Abbiamo fatto grandi cose per piccole realtà e piccole cose per grandi realtà.
Abbiamo fatto cosa?
Abbiamo testato, abbiamo sbagliato, rifatto e raccolto.
Abbiamo pianto, riso e cantato in coro.
Abbiam creato, cestinato e riprovato.
Abbiamo abbattuto preconcetti, sfidato il tempo e la ragione.
Abbiamo urlato in solitudine e vinto insieme, abbiamo trascorsi notti insonni e giornate indimenticabili.
Ma tutto quello che abbiamo fatto è nulla in confronto a quello che faremo.
Siamo la generazione Z, quella nata con lo smartphone.
Non farti impressionare dalla giovane età, ci nutriamo di creatività ed insights.
Siamo rapidi, intuitivi e non poniamo limiti all’immaginazione!
La nostra miglior campagna pubblicitaria? La prossima.
Our team
Marco Mantovan
Founder & Digital Strategist
Tanto creativo quanto competitivo. CEO del “Cercherò di rubarle meno tempo possibile” durante le numerose call giornaliere. Quando non è in riunione dispensa consigli sui copy (anche se non richiesti!). Amante dei divani dell’ufficio, abbiamo timore che il suo prossimo acquisto sia l’intera collezione di PoltroneSofà.
Nicola Nordio
Partner & Automation Manager
Sedia da gamer e cappello con visiera a becco. Preferisce parlare con un chatbot e detiene ancora il record di canestri dell’ufficio. Lotta da anni per avere un frigo personale, riuscirà nello scopo?
Linda Cicchiello
Social Media Manager e Copywriter
Quando non organizza piani editoriali opta per scampagnate immersa nella natura. Probabilmente sarebbe in grado di scovare un angolo incontaminato, anche all’interno dell’ufficio. Ha un foglio excel per ogni attività e probabilmente ne ha anche uno per organizzare i vari fogli excel.
Ambra Salvagno
Graphic Designer
La creativa del team, passa le giornate tra quattordici schermi “Perché devo vedere come viene in questa risoluzione” e grande sostenitrice del fatto che Grafica e Arte, siano due cose completamente diverse. Sorriso contagioso ed una scrivania disordinatissima.
Eleonora Calò
Social Media Manager
Taciturna ma sempre disponibile, non ha mai consegnato un documento in ritardo. Grandissima esperta di tutta la programmazione RAI ed ovviamente anche di tutta la programmazione dei vari clienti. Non sappiamo quale scelga davanti alla TV.
Andrea Milani
Account Manager & Software Developer
Eleganza innata e disturbi ossessivi-compulsivi per l’ordine. Non abbiamo ancora idea se riesca a trasformare gli amici in clienti oppure i clienti in amici. Esperto di software. Probabilmente ha sviluppato un’app anche per scrivere queste righe.
Marta Fuolega
Graphic Designer
La giovane del team ed esperta di disegno a mano.
Quando non crea organizza workout per tutto il team, concedendosi sempre un sorso della sua bevanda preferita, la FANTA-stica.
Our story
Nasce il progetto Leo Chatbot, un assistente virtuale in grado di automatizzare tutti i flussi conversazionali sui social, migliorando la customer care delle aziende ed aumentando la raccolta di contatti.
Arrivano i primi clienti da diverse regioni d’Italia e collaborazioni con Pubbliche Amministrazioni.
Leo chatbot viene installato in più di 20 pagine social e Facebook Italia ci invita come relatori per il progetto “Best Prectices” per l’utilizzo di un chatbot negli account turistici di una Pubblica Amministrazione.
Più di 20 blog menzionano il nostro progetto di Chatbot utilizzato per combattere la disinformazione legata alla vicenda COVID-19.
Si instaura nelle nostre teste, l’idea di diventare un’agenzia pubblicitaria a 360°.
Leo Chatbot diventa Leo Advertising ed i risultati delle varie campagne pubblicitarie aumentano la brand reputation dell’azienda, raggiungendo clienti in tutti Italia, Svizzera ed Inghilterra.
Il team si amplia e riesce a gestire più di 200.000€ di investimenti pubblicitari. Arriva la nuova sede operativa in provincia di Venezia.
Leo Advertising diventa a tutti gli effetti un’agenzia pubblicitaria, allargando il team ed instaurando rapporti con nuovi clienti a livello nazionale.
Chiudiamo l’anno con +52 clienti, + 400.000€ di investimenti pubblicitari e molti casi studio di successo.
Nasce lo spin-off Healthy House, con l’obiettivo di creare una piattaforma in grado di contenere
la più grande raccolta di consigli sulla salute personale del paese.
Nel 2023 l’agenzia registra un +22% sulla crescita generale rispetto all’anno precedente.
I membri totali del team diventano 7 più 4 collaboratori esterni.
Il 2023 segna definitivamente il passaggio tra “piccolo progetto” ad “agenzia pubblicitaria a tutti gli effetti”, riconfermando tutti i clienti dell’anno precedente ed instaurando nuove collaborazioni, la Leo Advertising ha avuto la necessità di cambiare casa, trasferendo tutto il team in un nuovo ufficio di oltre 100mq in centro città!
L’evoluzione del progetto Healthy House procede di pari passo, diventando la piattaforma di riferimento in Italia per la salute personale e del proprio animale domestico.
Verso la fine del 2023 la Leo Advertising decide di stanziare alcuni fondi per l’avvio di altri progetti di proprietà che vedranno la luce nei primi mesi del 2024.