Cosa abbiamo fatto?
La nostra strategia ha integrato analisi, creatività, pianificazione e monitoraggio al fine di promuovere efficacemente l'attività, aumentando la riconoscibilità sui mercati già esistenti e raggiungendo nuove piazze.
Per prima cosa, abbiamo condotto una dettagliata ricerca di mercato, studiando a fondo il settore di riferimento e le preferenze del pubblico. Attraverso questa analisi, abbiamo identificato il target e compreso i punti di forza dell'attività, tra cui l'utilizzo del dialetto locale e la qualità dei prodotti.
A partire da questi elementi abbiamo ideato una strategia di comunicazione ad hoc: Abbiamo pianificato e realizzato shooting fotografici, creando contenuti visivamente accattivanti e coinvolgenti, essenziali per la promozione dell'attività sui social.
Successivamente, ci siamo occupati dell’ideazione e del monitoraggio di campagne sponsorizzate mirate ad un pubblico interessato ai prodotti del nostro cliente. Inoltre, attraverso reel semplici e coinvolgenti, abbiamo informato gli utenti sui prodotti disponibili, sulla loro qualità e sulle promozioni attive.
Durante i 12 mesi di collaborazione, abbiamo sviluppato diverse campagne dedicate all'apertura dei nuovi mercati, creando hype ed identificando gli utenti interessati nelle nuove aree geografiche.
Infine, al fine di incrementare l'interazione degli utenti ed aumentare il numero di iscritti alla newsletter, abbiamo introdotto diverse campagne di gamification. Queste iniziative hanno offerto un'esperienza divertente e coinvolgente agli utenti, incoraggiandoli a partecipare attivamente e ad iscriversi alla newsletter dell'attività. Grazie a questa strategia di gamification abbiamo creato un legame più forte tra l'attività ed i suoi clienti, aumentando così l'engagement e la fidelizzazione degli utenti.